Master 2019

PROPERTY FAMILY MANAGER – TURISMO INNOVATIVO MASTERCLASS 2019

CO-CREAZIONE DI VANTAGGI COMPETITIVI ATTRAVERSO LO SVILUPPO DI RETI EFFICACI

Il Programma

Venerdì Mattina (Sold Out)
Venerdì 11 Gennaio 2019 - Torretta Exma (Cagliari)

 

Ore 9:30 -11:00 Relatore: Sabrina Dini (Property Family Manager Marina di Castello &C.). Titolo: Non Basta avere un B&B/Casa per gli affitti brevi proficui, occorre una Visione. Business Canvas per costruirla insieme. Obiettivo del corso: Sfuggire alla tentazione di entrare nel settore degli affitti brevi attraverso un banale inserimento di dati nelle schede dei portali come premessa alle vendite non intermediate. 

Ore 11:00 Break PortaTea (Portatì)

Ore 11:30 – 13:00 Relatore: Chiara Saba (Property Manager Spacebility). Titolo: La Revenue Economy: Vendere il prodotto giusto al cliente giusto, al tempo giusto per costruire il prezzo giusto. Obiettivo del corso: Come il Capitale Umano possa generare Capitale Economico attraverso un Revenue Sensibile-Sostenibile-Distintivo.

Ore 13:00 See you later!

Sabato 12 Gennaio 2019 - Residenze di Charme

 

Ore 9:30 -13:00 Relatore: Sabrina Dini (Property Family Manager Marina di Castello &C.). Titolo: Azioni Concrete e StrategieObiettivo del corso: Durante la giornata si partirà dai casi concreti correlati alla lezione del giorno precedente per trasformare la formazione in sperimentazione pratica

Venerdì 25 Gennaio 2019 - Torretta Exma (Cagliari)

Ore 9:30 – 11:00 Relatore: Zenoni Riccardo Founder – Booking Light. Titolo: Perdita di tempo e denaro in attività poco utili attraverso l’esperienza di un Booking Engine – Channel Manger – Istat e Schedine Clienti – Scopri come sei organizzato. Obiettivo del corso: Ottimizzare la gestione del tempo attraverso l’uso dei software semplificati per aumentare le prenotazioni dirette.

Ore 11:00 Break PortaTea (portatì)

Ore 11:30 – 13:00 Relatore: Daniele Demartis Founder Visit Istanbul. Titolo: Come Utilizzare i Social in modo efficace a vantaggio dei potenziali nuovi ospiti e contestualmente del co-networking di charme in co-working. Obiettivo del corso: Usare i canali social per generare nuovi profitti in modo semplice, divertente, intuitivo ed efficace per advertising, a costo ridotto, con vantaggi per se e per la rete, come attivatore del passaparola.

Ore 13:00 See you later!

Sabato 26 Gennaio 2019 - Residenze di Charme

 

Ore 9:30 -13:00 Relatore: Sabrina Dini (Property Family Manager Marina di Castello &C.). Titolo: Azioni Concrete e StrategieObiettivo del corso: Durante la giornata si partirà dai casi concreti correlati alla lezione del giorno precedente per trasformare la formazione in sperimentazione pratica.

Booking Extranet – imparare a utilizzare i dati come base delle strategie personalizzate.

Lunedi 18 Febbraio 2019 - Hostel Marina (Cagliari)

 

Ore 9:30 -11:00 Docente: Giovanna LuiTitolo: Il Buongiorno inizia dal Mattino attraverso il Welcome. Obiettivo del corso: Imparare a gestire un check-in in Inglese in modo professionale, nel contempo semplice come l’uso dell’acqua calda.

Ore 11:00 Break! PortaTea (portatì).

Ore 11:30  Docenti: Chiara Sonnini Scira Madeddu. Titolo: Condividiamo le tariffe 2019 con gli esperti. Obiettivo del corso: Confrontarsi attraverso un’analisi di Casi Concreti da cui farsi guidare per i successivi passi – Creazione delle tariffe 2019.

Ore 13:00 See you later!

 

Martedì 19 Febbraio 2019 - Residenze di Charme

 

Ore 9:30 -13:00 Relatore: Sabrina Dini (Property Family Manager Marina di Castello &C.). Titolo: Azioni Concrete e StrategieObiettivo del corso: Durante la giornata si partirà dai casi concreti correlati alla lezione del giorno precedente per trasformare la formazione in sperimentazione pratica.

Confronti,Raffronti e Feedback con il Supervisor.

Venerdì 15 Marzo 2019 - Nuraghe Losa (Abbasanta)

 

Ore 9:30 – 11:00 Docente: Emanuela Aru. Titolo: Come ottimizzare i profitti attraverso uno strumento semplice, chiaro e coinciso. Obiettivo del corso: Tenere sotto controllo i costi e individuarne l’incidenza sul fatturato, mese per mese,  per saper meglio definire il prezzo.

Ore 11:00 Break! PortaTea (Portatì).

Ore 11:30 – 12:45 Docente: Patrizia Carta Presidente Cooperativa Paleotour. Titolo: Visita alla scoperta dei segreti per cui il Nuraghe Losa si distingue dai suoi fratelli in Sardegna. Obiettivo del corso: Conoscere e scoprire un  nuovo modo di respirare la Cultura.

Ore 12:45 See you later!

Venerdì 29 Marzo 2019 - Castello di Sanluri (Sanluri)

 

Ore 9:30 – 11:30 DocentiManuela Cardia & Sabrina Dini – SUN Coach. Titolo: L’uso dell’immagine fotografica come fonte di apprendimento di potenti strumenti per accelerare il riconoscimento dei propri talenti e rendere più autentico e naturale il tuo check-in. Obiettivo del corso: Imparerai ad usare gli stimoli creativi dell’azione fotografica per superare alcuni momenti di tensione all’arrivo di persone sconosciute o in momenti di difficoltà durante il soggiorno dell’ospite.

Ore 11:30 Break! PortaTea (portatì).

Ore 11:45 Docente: Manuel Villasanta. Titolo: Visita Guidata al Castello per Imparare a Conoscere il Castello tra storia e leggende. Obiettivo del corsoConoscere e scoprire un  nuovo modo di respirare la Cultura attraverso la storytelling e la storyliving.

Ore 12:45 See you later! Evasione totale attraverso le food experiences – Solo su prenotazione.

Lunedì 15 Aprile 2019 - Cantina Su Entu

 

Ore 9:30 -11:00 DocentiSabrina Dini. Titolo: Canvas … ed ora Mettiamo Ordine. Obiettivo del corso: Superare le paure e mettersi in gioco per modificare il proprio piano di azione, unendo la tecnica alle strategie e mettendo le basi per le procedure più wow che puoi scoprire: le tue! Quelle che nessuno potrà mai portarti via e che saranno il tuo successo 4ever.

Ore 11:00 Break! PortaTea (portatì).

Ore 11:30 – 12:00 Docente: Isabella Fiori. Titolo: Elevator speech – La colazione tra contenuti e storytelling a km 0. Obiettivo del corso: Imparare a dare valore alla colazione o al welcome basket personalizzandola in funzione dell’ospite e raccontandosi attraverso la food experience locale.

Ore 12:00 Docente: Sabrina Dini. Titolo: Prossimi Step – Le procedure Condivise. Obiettivo del corso: Imparare a sistematizzare tre linee guida nella logica di ospitalità diffusa.

Ore 13:00 See you later!

 

Eventi ancora disponibili

Venerdì 11 Gennaio 2019 - Torretta Exma (Cagliari)

 

Ore 15:30 -17:00 Relatore: Armando Travaglini Esperto in Digital Marketing – Verona. Titolo: Strategie efficaci per vendere le camere on line e distinguersi dai competitor omologati. Obiettivo del corso: imparare come un business di successo richieda dei tempi di semina e di raccolto attraverso la creazione di una strategia specifica e ordinata per step.

Ore 17:00 Break!

Ore 17:30 – 19:00 Relatore: Carlo Gallino (CEO MyComp). Titolo: Come un Blog di qualità possa supportare un B&B/CAV a migliorare e ampliare una rete di potenziali ospiti selezionati. Obiettivo del corso: Conoscere Azioni Strategiche che aumentano la possibilità di successo di un’attività di affitti brevi.

Ore 19:00 See you later!

 

Venerdì 25 Gennaio 2019 - Torretta Exma (Cagliari)

Ore 15:30 – 16:30 Relatori: Bovi’s HotelLa BittaIl SaracenoLa Corte Bianca Ogliastra. Titolo: Come la Guest Intelligence aiuta un Hotel a migliorare la reputazione On Line, e come invece la Host Home Sharing experiences può stimolare un Hotel in eccellenza. Obiettivo del corso: Scoprire cosa è la Guest Intelligence e in che modo la si possa utilizzare – Osservare come l’eccellenza si possa raggiungere con maggiore facilità, stando aperti all’ascolto a 360 gradi.

Ore 16:30 – 17:15 Relatore: Mirko Murgia Hotel Maria Caderina Green Village. Titolo: Questa casa non è un albergo, questo albergo è una casa. Un modo innovativo in cui fondere strumenti diversi di accoglienza con fini comuni, rendere felici gli ospiti e attivare un passaparola positivo per la Sardegna. Obiettivo del corso: Scoprire nuovi modi di collaborare mettendo a sistema intelligenze collettive, in modo sinergico e mirato a maggiori volumi d’affari nel breve periodo.

Ore 17:15 Break!

Ore 17:45 – 19:00 Relatore: Lorenzo Bellè (Hotel – Rimini). Titolo: Come fare numeri da paura con un piccolo albergo sfigato, quando alla guida c’è una Leadership di Valore. Obiettivo del corso: Scoprire quale parte dei risultati economici della tua struttura dipendano da te, e quanli no, per centrare il focus su ciò che puoi effettivamente migliorare imparando a gestire le tariffe.

Ore 19:00 See you later! Evasione totale attraverso le food experiences – Solo su prenotazione.

Lunedi 18 Febbraio 2019 - Hostel Marina (Cagliari)

 

Ore 15:30 – 17:30 Docenti: Sabrina Dini Consulente – Andreina Ruiu Commercialista. Titolo: Diventare Imprenditori come primi passi verso i Boutique Hotel – We Can. Obiettivo del corso: Come superare le proprie paure e iniziare a immaginare qualcosa oltre un Bed and Breakfast con un vantaggio win win win.

Ore 17:30 Break!

Ore 18:00 – 19:00 Docente: Daniela Cadeddu. Titolo: Comfort e Design nella sala da Bagno. Obiettivi del corso: Scoprire i mille volti del Design e Valorizzare le eccellenze italiane.

Ore 19:00 See you later! Evasione totale attraverso le food experiences – Solo su prenotazione.

Venerdì 15 Marzo 2019 - Marina di Castello B&B

 

Ore 15:30 – 17:00 Relatori: Luca e Chiara Sini  Founder Edgar. Titolo: Host 2.0: risparmia tempo e aumenta i guadagni grazie a Edgar. Obiettivo del corso: Creazione di procedure Personalizzate e Professionalizzate. Semplificare l’acquisizione delle mail ospiti, ottenere recensioni, sfruttare i dati dei clienti e iniziare a far parte attiva del prodotto turistico innovativo in co creazione di valore.

Ore 17:00 Break!

Ore 17:30 – 18:00 Relatore. Susanetta Concierge Roma Capitale. Titolo: Un confronto giocoso tra culture diverse che partono dal mettersi in gioco Obiettivo del corso: Attraverso la Storia di Susannetta scoprirai come lavorare negli affitti brevi sia diventata una opportunità a cui dedicare il tempo pieno e ricavare almeno quanto un funzionario di Banca se gestita con tecnica, strategia e impegno.

Ore 19:00 See you later! Food Women experience.

Sabato 16 Marzo 2019 - Marina di Castello B&B

 

Ore 9:30 -13:00 Relatore: Sabrina Dini (Property Family Manager Marina di Castello &C.). Titolo: Azioni Concrete e StrategieObiettivo del corso: Durante la giornata si partirà dai casi concreti correlati alla lezione del giorno precedente per trasformare la formazione in sperimentazione pratica.

Utlizzo della piattaforma Airbnb.

Venerdì 29 Marzo 2019 - Torretta Exma (Cagliari)

 

Ore 15:30 – 17:00 Docenti: Roberta Andreoni Brand Caffè Milano Titolo: Il video come moltiplicatore di risultati . Come ottimizzarlo imparando le tecniche base e usando in modo organico la piattaforma YouTube. Obiettivo del corso: Avere un profilo YouTube Immediatamente operativo, conoscere le tecniche per un montaggio semplice fai da te come base per un uso quotidiano.

Ore 17:00 Break!

Ore 17:30 – 18:45 Docente: Prof. Giuseppe Melis Dipartimento Scienze Economiche e Sociali – Cagliari Oristano Titolo: Destinazione Paradiso – L’isola che c’è partendo dalle Persone Uniche e Speciali degli abitanti come protagonisti di un soggiorno WoW. Obiettivi del corso: Imparerai a mettere il Focus su Chi tu sia come Local Host, scoprendo un nuovo senso di appartenenza come punto di forza per esprimere il tuo Personal Local Brand e promuovere in modo diverso le attività mirate ad una vacanza a 5 “palline”.

Ore 18:45 See you later! Evasione totale attraverso le food experiences – Solo su prenotazione.

Sabato 30 Marzo 2019 - Marina di Castello B&B

 

Ore 9:30 -13:00 Relatore: Sabrina Dini (Property Family Manager Marina di Castello &C.). Titolo: Azioni Concrete e StrategieObiettivo del corso: Durante la giornata si partirà dai casi concreti correlati alla lezione del giorno precedente per trasformare la formazione in sperimentazione pratica.

Utlizzo della piattaforma Airbnb.

Lunedì 15 Aprile 2019 - Teatro Exma - (Cagliari)

 

Ore 15:30 – 17:00 Docente: Maria Benoni. Titolo: “Le jeu du revers”  Accogliere un Cinese senza conoscere la sua lingua, guadagnarsi una recensione WoW verso il mercato turistico del futuro presente. Obiettivo del corso: Laboratorio Teatrale che utilizza il gioco del rovescio come strumento per attivare, tra i partecipanti, “empatia” nei confronti dei propri ospiti che provengono da culture diverse che non utilizzano l’inglese come modo di comunicare.

Ore 17:00 Break!

Ore 17:30 – 19:30 Docente: Maria Benoni. Titolo: Il Video che converte #BuonaLaPrima. Obiettivi del corso: Sorpresa al gusto della Sharing Economy – Win -Win -Win Vantaggio per te, per l’ospite per il networking.

Ore 19:30 The end! Saluti e baci in attesa della Summer Open Lesson. (Se hai investito bene il tuo tempo proverai un pizzico di nostaligia).

Sabato 20 Aprile 2019 - Residenze di Charme

 

Ore 9:30 -13:00 Relatore: Sabrina Dini (Property Family Manager Marina di Castello &C.). Titolo: Azioni Concrete e StrategieObiettivo del corso: Durante la giornata si partirà dai casi concreti correlati alla lezione del giorno precedente per trasformare la formazione in sperimentazione pratica.

Dimore e luoghi di prestigio

I corsi si svolgono in residenze e luoghi di prestigio e cultura.